XII Raduno Internazionale Moto Guzzi "Città di Cava de' Tirreni"

Dodicesima edizione di uno degli eventi più attesi dai Guzzisti di tutta Europa.

 

Anche quest'anno WELCOME è partner ufficiale del Moto Guzzi Club Aquile d'Argento, il Club che organizza l'Evento più atteso della Stagione.

 

Costiera AmalftanaL'evento, che rientra tra i raduni ufficiali del Moto Guzzi World Club, chiude la stagione motociclistica e si svolge in uno degli scenari più suggestivi d'Italia, la spettacolare Costiera Amalfitana, che con le sue curve panoramiche resta il paradiso dei motociclisti di tutta Europa, avendo come base logistica ed operativa l'incantevole Cava de' Tirreni,  che una storia millenaria, il suo centro storico, i suoi portici ne hanno fatto una stazione turistica fin dai tempi del Grand Tour. 

24695 1322122937Sabato 3 ottobre la consueta parentesi culturale, ci porterà a visitare il Museo Provinciale della Ceramica di Villa Guariglia, la storica residenza estiva di Raffaele Guariglia, ambasciatore d'Italia, dell'Ordine di Malta e Ministro degli Esteri del governo Badoglio che custodisce al suo interno reperti storici in ceramica risalenti al XVII secolo ed è collocato sulla collina di Raito da cui si gode di un panorama spettacolare.

Finita la consueta parentesi culturale riprenderemo il giro turistico lungo la Costiera Amalfitana percorrendo un itinerario di curve e paesaggi mozzafiato che da Cava portano a Ravello, e per l'esattezza a Scala per pranzare al ristorante "il Pinguino", dove ci "sacrificheremo" alla buona cucina della mitica Elda che da quasi dieci anni ci delizia con le sue prelibatezze locali e con la sua spettacolare torta con ricotta e limone... 

Il rientro a Cava de ' Tirreni , sempre lungo la Costiera Amalfitana, è previsto per le 18, qualche ora libera da dedicare al relax o allo shopping nei negozi convenzionati e poi tutti pronti per la serata di gala.

images

V 70' Party 

Uno dei periodi d'oro della Moto Guzzi è sicuramente quello legato ai primi anni '70, quando le mitiche V7 abbattevano tutti i record di velocità, di durata e soprattutto i record di vendita in tutto il mondo.

Per una sera vogliamo tornare indietro nel tempo e ripercorrere quei momenti con un party a tema con musica annni 70, e quindi vi vogliamo anche vestiti a tema!!!

Quindi rovistate negli armadi e tirate fuori giacche in pelle, Camicie fiorate, occhialoni e parrucconi, parola d'ordine "Divertimento!!!"

PANORAMICADomenica 4 ottobre le iscrizioni si apriranno sempre in Piazza Duomo dove sarà allestito il villaggio Moto Guzzi e dove ci sarà la postazione mobile di Radio Base, radio ufficiale dell'evento e dove come di consueto si terrà la benedizione dei motociclisti impartita da Don Rosario Sessa dalle scale del sacrato.

Subito dopo partenza per il giro turistico per le vie del borgo che attraverso i colli che circondano la valle metelliana ci porteranmo presso il villaggio del Corpo di Cava dove ammirando il Golfo di Salerno  gusteremo la cucina tipica cavese al ristorante "Le Vecchie Fornaci" e avremo il momento delle premiazioni e dei saluti. 

anche quest'anno abbiamo approntato,  delle convenzioni alberghiere con hotel 4 stelle al prezzo di un agriturismo sia in centro città che in zone panoramiche o per i più romantici abbiamo camere con vista sul mare.

Ma soprattutto, per i puristi abbiamo anche una vasta area con servizi igienici adibita a campeggio libero a poche centinaia di metri da piazza Duomo.

Area di servizio Q8Come lo scorso anno, venerdì 2 ottobre sarà allestito per tutta la giornata un info point nell'area di servizio Q8 nei pressi dell'uscita autostradale di Cava de' Tirreni per fare accoglienza e per indirizzarvi nelle strutture in cui avete prenotato.

(IMPORTANTE !!! l'autostrada da percorre per arrivare direttamente a Cava è la Napoli-Salerno diversamente da quello che indicano tutti i navigatori satellitari. Quindi arrivando da Nord, arrivati a Caserta proseguire sulla A1, superata Napoli si troverà l'uscita Cava de' Tirreni).

Dopo le sistemazioni alberghiere ci si incontra per la cena.

Insomma stiamo organizzando un Evento da non perdere, con tre giorni di curve relax e divertimento in Costiera Amalfitana.

Direi che gli ingredienti per un week end di relax ad un mese circa dalla fine delle ferie ci sono tutti, quindi correte a prenotare perchè i posti sono limitati

Quindi scaricate i moduli, compilateli, seguite le istruzioni ed arrivederci a Cava il 2/3/4 ottobre 2015 per il Raduno internazionale Moto Guzzi Città di Cava dè Tirreni

VI ASPETTIAMO, ma nel frattempo godetevi lo spot realizzato con le immagini degli anni precedenti.

il presidente delle Aquile d'Argento

Marco Vitale

  

- guarda il video , clicca qui -testata raduno 2015

AVVISO IMPORTANTE!!!

Per tutti i partecipanti al raduno a cava sabato 3 e domenica 4 ottobre:
per accedere a Piazza Duomo, dove ci saranno le iscrizioni, seguire attentamente le indicazioni e la segnaletica che metteremo in essere, dal momento che sono attive le telecamere della zona a traffico limitato e arrivano i verbali !!!

INFO UTILI:

Marco Vitale

cell +39.349.3542736 - fax 089.8426097

mail: aquiledargento@gmail.comQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." target="_blank" title="mail">

* Programma dettagliato

* Convenzioni alberghiere

* Scarica i moduli per l'iscrizione e la prenotazione

iCagenda - Calendar

MAY 2024
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Copyright © 2013 Welcome - p.iva 04302560653.

All Rights Reserved.